Effige offre consulenza in Qualità e Ottimizzazione dei processi, Ambiente, Salute e Sicurezza, Responsabilità Sociale d'impresa, Efficienza Energetica e Carbon Management

Home » Consulenza in qualità e ottimizzazione dei processi » Agenti e Rappresentanti di Qualità - DT58

Agenti e Rappresentanti di Qualità - DT58

La Certificazione di Qualità DT58 secondo il Documento tecnico redatto dall’ente Certiquality si rivolge agli Agenti e Rappresentanti di commercio. Nasce dall’esigenza del mercato moderno di creare un “plus valore”, fornendo nuovi strumenti relazionali e professionali, sinergie e visibilità con le case mandanti che vedono nella certificazione di “qualità” un valido elemento di distinzione sui mercati.

La consulenza che Effige offre in ambito DT58 riguarda l'organizzazione di corsi per Agenti e Rappresentanti sul DT 58 ed il successivo supporto per il percorso di certificazione.

Sono ammesse all’iter di certificazione le agenzie i cui addetti alla vendita risultino regolarmente iscritti alla sezione Albi e Ruoli presso la CCIAA di riferimento e che soddisfino determinati requisiti di partecipazione e corsi.

Il percorso di certificazione è un’opportunità professionale importante: un’evoluzione che conduce l’agente di commercio nella logica della “cultura d’impresa e del miglioramento continuo”.

Perché certificarsi DT58

  • Monitorare costantemente le attività ed i processi operativi attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione
  • Mantenere la documentazione di sistema interna e d’origine esterna controllata ed aggiornata
  • Acquisire capacità più approfondite di analisi della soddisfazione dei clienti
  • Migliorare i canali di comunicazione ed informazione
  • Rendere più trasparente la professionalità dell’agente/rappresentante di commercio
  • Aumentare la visibilità dell’agenzia


torna su