Effige offre consulenza in Qualità e Ottimizzazione dei processi, Ambiente, Salute e Sicurezza, Responsabilità Sociale d'impresa, Efficienza Energetica e Carbon Management

Home » Consulenza in efficienza energetica e carbon management » Impronta di carbonio

Consulenza in efficienza energetica e carbon management

CONTATTACI

*Campi obbligatori

Informativa per il trattamento dei dati personali ai clienti ai sensi del D.Leg. 30/06/2003, n. 196

Impronta di carbonio

L’impronta di carbonio (o Carbon Footprint) esprime in CO2 equivalente il totale delle emissioni di gas ad effetto serra (GHG) associate direttamente o indirettamente ad un prodotto, un’organizzazione o un servizio.

La misurazione della Carbon Footprint di un’organizzazione, di un prodotto o di un servizio prevede di individuare e di quantificare i consumi di materia e di energia nelle fasi selezionate del ciclo di vita degli stessi.

La consulenza Effige in ambito Carbon Footprint

Effige combina un concetto innovativo di gestione aziendale e di conformità alle norme ISO con la conoscenza profonda del mondo carbon, per offrire ai propri clienti pubblici e privati un approccio sistematico al calcolo della Carbon Footprint e alla sua neutralizzazione, tenendo conto delle norme più recenti quali la PAS 2050. Conoscere il proprio impatto sul clima consente di ridurlo con efficacia e di darne comunicazione credibile a tutti i portatori di interesse.

torna su